domenica 17 gennaio 2010

La straniera a Torino


Martedì 19 gennaio a L'altramartedì - Circolo Maurice (via Stampatori, 10 - Torino), presentazione dell'ultimo volumetto della collana Quaderni Viola, La straniera. Informazioni, sito-bibliografie e ragionamenti su razzismo e sessismo a cura di C. Bonfiglioli, L. Cirillo, L. Corradi, B. De Vivo, S. R. Farris e V. Perilli (Edizioni Alegre, 2009). Interverranno Liliana Ellena e Vincenza Perilli

__________________

Per maggiori info sul Quaderno e sulla serata rinviamo a: Edizioni Alegre , Quaderni Viola blog, Osservatorio sull'immigrazione in Piemonte, Nuova Società, Circolo Maurice . . .
.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao purtroppo con la curcuma non ho provato nulla ancora.....quello che so è che spesso viene messo nel riso al posto dello zafferano... Cmq se vuoi provare qualche ricetta interessante ti consiglio la seconda e la terza descritte da questo mio contatto su dooyoo: http://www.dooyoo.it/spezie/curcuma/553574/

ciaooo

gioraro ha detto...

ho ricevuto in regalo Il quaderno viola della straniera.
Com'è diversa la Storia raccontata dal punto di vista femminile! grazie per l'illuminante regalo.

Marginalia ha detto...

Per Phoebe: grazie del link cara, penso proprio che andrò a curiosare :-) In realtà ho pochissimo tempo per cucinare ma quando lo faccio mi piace sperimentare ... non mi smentisco neanche in quello

Per Gioraro: grazie a te di leggerlo (e pensare)

Unknown ha detto...

grazie Vincenza di esser venuta a torino, la serata è stata coinvolgente, speriamo di continuare la discussione sui paradossi dell'integrazione
un abbraccio, Patrizia

Marginalia ha detto...

Grazie a te
spero anch'io a presto